Linux Mint Italia
Sabato 04 Settembre 2010, 04:10:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Cerchi un computer senza Windows preinstallato? Visita questo post.

Home   Forum   Help Ricerca Login Registrati  
collapse
* MENU PORTALE
  • Forum
  • Gallery
  • Newsletter
  • Blog

• * Search

* Mint-Italia Box

* messaggistica
    Aggiorna Archivio
    • Pedro: Si ma se schiaccio su ricerca sulla bosrd vicino a help per intenderci, con quello si trova tutto. Quindi mi pare di capire che l'altro fa la ricerca solo nei topic attualmente in uso in quel momento.
      Ieri alle 21:13:39
    • Clausius: In effetti si basano su due "motori": uno di SimplePortal e l'altro di SMF. Ovviamente ognuno ricerca al meglio nel proprio settore...
      Ieri alle 19:47:35
    • Pedro: sarebbe da mettere in evidenza per i nuovi utenti
      Ieri alle 18:52:06
    • Pedro: sareà da meterlo in evidenza per i nuovi utenti che se no non trovano un tubo 
      Ieri alle 18:51:21
    • dieguito: Pedro: anche io ho notato spesso questa cosa della ricerca, e tante volte avevo pensato di segnalarlo...
      Ieri alle 14:30:32
    • angelomarra: ci sei?
      Ieri alle 13:25:37
    • angelomarra: cla
      Ieri alle 13:25:28
    • giasone: Bravo clausius 
      Ieri alle 13:02:43
    • Al: E quante belle novità!!!
      Ieri alle 12:34:18
    • Al: Bellissimo il dialogo tra diego e met!
      Ieri alle 12:33:54
    • Iononsoleggere: Sarve a tutti, buona giornata!
      Ieri alle 10:14:45
    • Ash: Buon Venerdi a tutti!!!!
      Ieri alle 08:26:55
    • Al: -Notte! p002.gif
      Ieri alle 01:40:43
    • Pedro: Notte a tutti  p002.gif
      Ieri alle 01:37:35
    • Al: Altro PM!
      Ieri alle 01:24:11
    • Pedro: Ti è arrivatoil PM
      Ieri alle 01:09:33
    • Al: La ricerca ho notato che mi funziona bene se parto dalla pagina del forum. Se no spesso non trova nulla.
      Ieri alle 00:58:45
    • Al: ciao pedro pm p002.gif
      Ieri alle 00:55:11
    • Pedro: Non so se succede anche a voi, ma se faccio la ricerca scivendo nell'apposita finestra, questa non trova un gran che alle volte nulla e se invece schiaccio su ricerca tutto funziona alla perfezione.
      Ieri alle 00:28:37
    • angelomarra: piacere clausius
      Giovedì 02 Settembre 2010, 23:46:41

* On Line
    • Punto Visitatori: 11
    • Punto Nascosti: 0
    • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

* Benvenuti sul Forum

Linuxmint Community (http://community.linuxmint.com) rappresenta il sito ufficiale di tutti gli utenti della community Linux Mint.
    Al suo interno si può trovare tutto l'aiuto che la comunità può offire per migliorare la distro...dalle compatibilità hardware device con la nostra cara Mint sino alle proposte/idee che oguno di noi può fare a Linux Mint.
    Iscrivetevi numerosi e, già che ci siete, sostenete la guida di borgio3.

Ken - Global Moderator

Pagine: [1]   Vai Giù
      Stampa  
    Autore Topic: Risolto: Konqueror e Seamonkey in Mint: cambiare la lingua in Italiano.  (Letto 120 volte)
    wolfangofree
    Se Linux non c'era, bisognava inventarlo.
    Jr. Member
    **

Vivi e lascia vivere.

Guarda Profilo WWW
    « il: Venerdì 30 Luglio 2010, 01:55:41 »

Salve gente, ogni tanto torno, anche se è per avere aiuto/informazioni. Ma la cosa è banale: ho installato Konqueror con "Gestore Applicazioni", lo trovo interessante come browser, ma è in inglese. Qualcuno mi sa indicare come impostare l'italiano? Ho cercato in rete, ma è un impresa titanica, mi sto' quasi per arrendere. Come con Seamonkey, un browser ottimo che supporta anche il client mail, ma anche qui... inglese. Ho scaricato il pack dal sito Mozilla, ma non va. Nell'istallazione sembra che sia OK, ma quando riavvio nulla è cambiato. Mi sapete indicare qualche guida, un sito  o altro per risolvere questo " probblemino " ? Non è vitale, ma mi piacerebbe farli girare in italiano entrambi, entrambi sono ottimi. p003.gif Un grazie a tutti voi. p002.gif     ( la soluzione è il post di Pedro )
    « Ultima modifica: Sabato 31 Luglio 2010, 12:18:19 da wolfangofree » Loggato

Appassionato di Linux e dei suoi derivati.
    Pedro
    E17
    Global Moderator
    Hero Member

Mint,Linux Mint

Guarda Profilo
    « Risposta #1 il: Venerdì 30 Luglio 2010, 12:54:41 »

Konqueror non so, ma per saemonkey se è come qualche anno a dietro dovresti trovare l'opzione tra le impostazioni se no scaricati direttamente la versione in italiano http://www.seamonkey-project.org/
    Loggato

Linux Mint 9 x64 Enlightenment
    Software PIRATA? No grazie! io utilizzo software ORIGINALI, meglio se Open Source!
    dieguito
    Bugabuntu
    Administrator
    Hero Member

real stupidity beats artificial intelligence

Guarda Profilo
    « Risposta #2 il: Venerdì 30 Luglio 2010, 17:28:32 »

Per avere Konqueror in italiano credo che ti serva il pacchetto italiano di internazionalizzazione di kde (kde-l10n-it). Ma non ne sono sicuro, non uso kde
    Loggato

If it works, don't fix it.
    LA PIRATERIA È UN REATO
    A mind is like a parachute. It doesn't work if it's not open
    wolfangofree
    Jr. Member
    **

Vivi e lascia vivere.

Guarda Profilo WWW
    « Risposta #3 il: Sabato 31 Luglio 2010, 00:16:07 »

Konqueror non so, ma per saemonkey se è come qualche anno a dietro dovresti trovare l'opzione tra le impostazioni se no scaricati direttamente la versione in italiano http://www.seamonkey-project.org/
       Nelle impostazioni delle " preferenze " c'é la scelta della lingua, c'é anche l'italiano, l'ho applicato ma non va, rimane in inglese anche dopo il riavvio. Sono andato qui, ho scaricato il pacchetto e avviato il terminale, ma non sono bravo con il terminale, per cui non ho installato il download. Ho provato con ubuntuzilla e fare l'aggiornamento, ma niente, non cambia, nulla da fare, anzi, mi da'  un errore, dice che mi è stato negato il download e cose simili. Praticamente non si aggiorna Seamonkey . In compenso ho aggiornato FF alla versione 3.6.8.  Pazienza, cerchero' insistentemente in rete, trovo che Seamonkey e Konqueror siano due ottimi browser, anche superiori a FF e Chrome, avendo entrambi integrato un client mail e altre applicazioni che gli altri li hanno esternamente e non integralmente.  Comunque grazie gente, io sono sempre qui se qualcuno di voi ha suggerimenti. Per ora una buona notte a tutti i Linuxiani.
    Loggato

Pedro
    E17
    Global Moderator
    Hero Member

Mint,Linux Mint

Guarda Profilo
    « Risposta #4 il: Sabato 31 Luglio 2010, 00:26:31 »

E semplicissimo non devi aprire neanche il terminale, estrai la cartella e doppio clic sul file seamonkey, esegui, finito.
    « Ultima modifica: Sabato 31 Luglio 2010, 00:49:05 da Pedro » Loggato

Software PIRATA? No grazie! io utilizzo software ORIGINALI, meglio se Open Source!
    wolfangofree
    Jr. Member
    **

Vivi e lascia vivere.

Guarda Profilo WWW
    « Risposta #5 il: Sabato 31 Luglio 2010, 12:15:54 »

Grazie Pedro, l'ho fatto, funziona, anche se qualche termine rimane in inglese. Pero' ora ho "due" Seamonkey. Fa niente, vedro' di disinstallarne uno se mi da noia. Altrimenti lo lascio. Grazie.
    Loggato

Pedro
    E17
    Global Moderator
    Hero Member

Mint,Linux Mint

Guarda Profilo
    « Risposta #6 il: Sabato 31 Luglio 2010, 17:54:46 »

qui e tutto in italiano tranne la voce nel segnalibri (toolbar folder personal) che puoi editarla, Tasto Dx propietà e per il resto delle voci in inglese sono tutte riferite ad applicazioni, quindi potrebbe essere che avendo l'altro in inglese la cnfigurazione non sia corretta prova a cancellare la cartella .seamonkey (nascosta in /home/nome-utente/) che resetta le impostazioni e riavvia quello in italiano.

Loggato

wolfangofree
    Jr. Member
    **

Vivi e lascia vivere.

Guarda Profilo WWW
    « Risposta #7 il: Martedì 03 Agosto 2010, 18:06:46 »

qui e tutto in italiano tranne la voce nel segnalibri (toolbar folder personal) che puoi editarla, Tasto Dx propietà e per il resto delle voci in inglese sono tutte riferite ad applicazioni, quindi potrebbe essere che avendo l'altro in inglese la cnfigurazione non sia corretta prova a cancellare la cartella .seamonkey (nascosta in /home/nome-utente/) che resetta le impostazioni e riavvia quello in italiano.

Grazie pedro, mi hai dato un ottimo consiglio. Tra l'altro mi sono installato kubuntu che ha di default konqueror, ma ora ho un problema: puo' sembrare una cosa inverosimile. Ho installato la distro oggi, ho navigato e siccome non visualizzavo i video ho dovuto scaricare il flash player, ma al momento cruciale, dove ti viene richiesta la PASS., cazzarola... l'ho dimenticata. E' una pass così semplice, ma mi sfugge la parola. Mi sai dire dove rivolgermi o in quale sezione postare il topic per risolvere? Grazie pedro, lo so che è assurdo, ma mi sfugge proprio, è una cosa simile " ubuntu user mint " ma no mi viene, sono inguaiato. Ciao intanto. e... grazie ancora.
    Loggato

Pedro
    E17
    Global Moderator
    Hero Member

Mint,Linux Mint

Guarda Profilo
    « Risposta #8 il: Mercoledì 04 Agosto 2010, 16:57:31 »

Dovrebbe andare
    Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
      Stampa  

Salta a: